Inforesp

   

   

   

   

   

   
Domande e risposte Stampa la pagina 


Collare cervicale per un velista tracheostomizzato.

Sto cercando una ditta che possa realizzare un collare cervicale per un velista tracheostomizzato.
Il collare dovrebbe avere l'apertura a strappo regolabile ed avere due aperture frontali, in una delle quali andrebbe collegato un tubicino di collegamento ad una minibombola da subacqueo.
Vorrei sapere se potete fornirmi qualche informazione o indicazione di chi potrebbe essere in grado di realizzare questo articolo.
Grazie e cordiali saluti.
G.N. (31.07.2001)
+++

La ringrazio per la gentile risposta. Ogni indicazione sarà preziosa e le sarò grata di qualunque suggerimento.
Capisco che non è una richiesta consueta, ma vedere una persona che ritorna alla vita grazie alla passione per il mare mi sprona a cercare di aiutarla il più possibile.
Cordiali saluti
G.N.

+++

Ho parlato con i nostri otorini che hanno esperienza di un caso in cui hanno utilizzato un collare per paziente tracheostomizzato. In quella occasione il collare è stato confezionato dai nostri tecnici. Ora raccoglieranno informazioni se esistono in commercio collari utilizzabili per tracheostomizzato.
A.T.

+++

Abbiamo ricevuto la Sua gentile richiesta riportata qui sotto. Ci scusiamo per la risposta che giunge solo ora, ma fra ferie e ricerca di un nominativo che potesse fare al caso Suo, abbiamo un ritardo di un mese.
Le suggerisco di rivolgersi al seguente recapito:
LA MEDICA
via Vanzetti, 8 - MILANO
tel. 02-733068
riferimento sig.ra NICOLETTA
E' una società che non conosco ma che mi è stata segnalata da alcuni colleghi come possibile soluzione alla Sua richiesta: non posso dunque garantire che Lei potrà trovare quello che cerca. Comunque, come si dice, tentare non nuoce....
Sperando di esserLe stato di aiuto, la saluto cordialmente.
R.C.

+++

Come promesso, ho interpellato F.M., nostro consulente, il quale, dopo aver premesso di non aver mai affrontato nulla del genere, oggi mi chiede: "Dove abita il paziente per vedere se può consigliargli un'ottima officina ortopedica nella zona di residenza".
Mi consiglia di contattare P.N. (che ora lavora a Pavia), per sapere se nemmeno lui ha mai avuto un problema del genere da risolvere.
Consiglia infine il paziente di rivolgersi alla ditta CAMP TIELLE, che commercializza collari cervicali di vario tipo e quindi potrebbe far avere un catalogo di tutto quello che produce e poi il paziente lo può fare adattare da un tecnico ortopedico.
Fammi sapere se hai già trovato qualche altra risposta.
S.B.

+++

La ringrazio moltissimo di quanto sta facendo e delle informazioni che mi ha inviato. Lo spirito di generosa collaborazione a titolo volontario rende ancora più gradita qualunque segnalazione che mi permetta di aiutare la persona in questione.
Sicuramente La terrò informata di qualunque sviluppo positivo che ci fosse.
Cordiali saluti
G.N.

+++

Ho trasmesso le mail che ho ricevuto alla persona interessata. Ho contattato il dott. T. di …, che mi ha dato l'indirizzo di una ditta di …, la H., di cui le trasmetterò i dati, che ora non ho a portata di mano.
Il signore che ha bisogno del collare si chiama: … può inviare direttamente a lui altre eventuali risposte che Le fossero giunte in questo periodo.
In ogni caso Le farò sapere se l'operazione è andata a buon fine.
La ringrazio molto per la gentile disponibilità e Le auguro sempre buon lavoro.
Cordiali saluti
G.N.

+++

Purtroppo non ho avuto a tutt'oggi nessuna informazione in merito all'argomento dell'oggetto.
Non credo che si potrà in futuro, ottenere qualcosa che faccia sopravvivere in caso di caduta in mare, chi ha subito operazioni come la mia, e vive con un buco fisso alla gola, poi nel mio caso sono sopraggiunte ulteriori anomalie come la paresi del braccio e mano sinistra con una possibilità' motoria al 10%, lascio a Lei immaginare con quale spirito vivo attualmente.
Io ho rinunciato da un bel po' a pensare al mare e alla vela.
La ringrazio della Sua cortesia sperando che la ricerca possa fare qualcosa, più' per altri sfortunati che per me, e passo a porgerLe i miei distinti saluti
G.M. (04.11.2002)
+++




Via Lampedusa 11/a 20141 MILANO  fax +39 02 2360084  e-mail: info@inforesp.org - coordinamento editoriale: Liana Garini - web by: ICON
Ultimo aggiornamento 26/04/2013